Vi presentiamo il Campo del Noce 2012

Finlamente è pronto, il nostro vermentino. In tanti ce lo avete richiesto nei mesi scorsi, ma le nostre scorte erano già terminate da diverso tempo, ché la scorsa annata era riuscita proprio bene e il Campo del Noce 2011  si era guadagnato anche una medaglia d’oro al Los Angeles International Wines & Spirits Competition 2012, oltre ad altri premi ed ottime recensioni sulle guide!

Il Campo del Noce è un Montecucco DOC ottenuto da uve Vermentino, le più rappresentative per i bianchi toscani. Lasciatevi accompagnare in un’anteprima dell’annata 2012 attraverso le parole dell’enologa Vincenza Folgheretti, nuova arrivata nel nostro team di produzione:

Al naso sarete colpiti inizialmente dalle note floreali, sono quelle che risaltano maggiormente. Successivamente queste lasceranno spazio alla polpa bianca dei tipici frutti mediterranei, celebrando il territorio nel quale il vitigno nasce e si sviluppa. In bocca l’esaltazione della freschezza e della sapidità in contrasto con la rotondità e la dolcezza si completeranno con un tipico finale di mandorla amara, il tutto racchiuso in un armonico equilibrio

Vi abbiamo incuriositi?

Allora venite a trovarci in cantina, per delle visite guidate e degustazioni del Campo del Noce 2012, insieme agli altri vini della Cantina Pieve Vecchia.

E non dimenticate l’appuntamento con Terre di Toscana di questo  fine settimana al Lido di Camaiore, ci troverete lì con tutte le nostre etichette.

CDN