E’ in arrivo l’olio extravergine della Pieve Vecchia. Ordinatelo fin da subito

DSC_0879_opt

Procede nel podere della Pieve Vecchia la raccolta delle olive, in questi giorni ancora più piacevole grazie al sole caldo e alla luce dorata.

I teloni che raccolgono le olive rastrellate dagli alberi si spostano piano piano dagli ulivi secolari, di fianco alla Cisterna Romana, fino a quelli che hanno vissuto meno stagioni, più a valle. Le cassette si riempiono e vengono portate all’oleificio, che ci accoglie all’ingresso con un grande camino in pietra e con un inebriante profumo di olio. Attorno a quel camino ci si ritrova con tutti quelli che nei dintorni sono impegnati con la raccolta, come noi. Si aspetta, si chiacchiera, ci si confronta sulla resa delle olive. E’ uno dei più bei momenti di convivialità in campagna, che si ripete anno dopo anno e parla di tradizione e di legame con la propria terra e con chi la abita.

Così, dopo l’anteprima in degustazione per la Cena dell’Olio Nuovo di sabato scorso alla Locanda del Glicine, a giorni sarà disponibile l’Olio Extravergine di Oliva della Pieve Vecchia:

un olio frizzante e profumato, dal colore verde intenso. Ottenuto dalla spremitura a freddo di olive ricavate da piante Cultivar Frantoio (Correggiolo) e non filtrato, ha un sapore fruttato con lieve retrogusto piccante.

Potete ordinare il nostro olio fin da adesso, sarà disponibile in bottiglie da 0,50 e 0,75 litri e in latte da 3 e 5 litri.

INFO&ORDINI | info@cantinapievevecchia.com 0564 996452