Anche la Pieve Vecchia protagonista del “Romanzo del Sangiovese”, disponibile da oggi in cantina

SANGIOVESEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

E’ stato presentato lo scorso 4 giugno a Roma Il Romanzo del Sangiovese, ultimo lavoro di Andrea Zanfi scritto in collaborazione con giornalisti, enologi esperti del settore e con il coinvolgimeto di una serie di aziende tra cui la nostra Cantina Pieve Vecchia.

Nelle pagine del libro il Sangiovese diventa il protagonista assoluto che, nel suo viaggio attraverso i molteplici terroir in cui si coltiva, dialoga in prima persona con coloro che attraverso la loro cultura, il loro sapere e la dedizione hanno creduto nelle sue potenzialità facendolo diventare uno dei vitiglni italiani più apprezzati nel mondo.

In questa opera i tecnicismi formali della materia enologica fanno spazio ad una lettura schietta e sincera dove attraverso la bellezza di un’immagine, l’emozione di un fotogramma viene trasmessa l’essenza di questo vitigno e tutto ciò che ha rappresentato per coloro che si trovano a interagire con esso quotidianamente.

Inoltre si tratta di un vero e proprio libro multimediale in cui molteplici linguaggi si incontrano e arricchiscono erciprocamente in un’unica opera.

Siamo molto orgogliosi di essere presenti nel Romanzo del Sangiovese e da oggi potete acquistarlo presso la nostra cantina, sia nella versione italiana che in inglese.